Job description:
RDM Group sta cercando un/una Responsabile dell’amministrazione del personale da inserire all’interno del team HR di Milano.
Il Responsabile amministrazione personale, in riporto al Chief HR Officer, ha il compito di gestire tutte le attività di amministrazione del personale della sede di Milano e di coordinarle a livello periferico.
Gestisce gli adempimenti post-paga di tutte le società italiane del Gruppo e i report sul costo del lavoro. Garantisce, sulla base delle modifiche alle normative sul lavoro e agli adempimenti contrattuali, tutti gli adempimenti obbligatori contrattuali e amministrativi del personale della sede, coordinando le filiali periferiche.
Responsabilità:
- Assicurare e verificare la corretta gestione e applicazione degli elementi amministrativi riguardanti il rapporto di lavoro in conformità con le disposizioni di legge e le policy aziendali.
- Assicurare la corretta gestione del calcolo delle retribuzioni e dei pagamenti in conformità con il CCNL e con gli accordi aziendali per la sede di Milano e supervisionare i Responsabili dell’ufficio personale di stabilimento (Mill HR Managers) nella gestione adeguata di tali processi per tutto il personale delle società italiane.
- Gestire la raccolta ed elaborazione dei dati sul costo del lavoro per definire il budget del personale e la raccolta dei dati delle valutazioni periodiche. Assicurare l’aggregazione del budget e dei report per le aziende di RDM Group.
- Elaborazione di report mensili sui movimenti di competenza per redigere il bilancio del costo del lavoro finale (straordinari, assenze, infortuni, pagamenti speciali per lavoro su turni, scioperi, cassa integrazione es. CIGO/CIGS, fondi permessi retribuiti, fondi rischio del personale, fondo formazione).
- Prepara i documenti e dati necessari a supportare l’ufficio legale in caso di contenziosi sul lavoro nelle società italiane di RDM Group
- Garantire alla contabilità tutti i dati necessari alla redazione del bilancio mensile e annuale (analisi ed interpretazione dei dati);
- Elaborare il budget del costo del lavoro per l’Italia sulla base dei dati finanziari, delle strategie HR e del Gruppo;
- Attività di reporting da fornire con cadenza mensile o trimestrale o su richieste estemporanee
- Gestisce i rapporti di routine con outsourcer esterni, associazioni di categoria, enti previdenziali (es. INPS, INAIL…). Imposta una gestione affidabile del personale di sede e obiettivi amministrativi che puntano al miglior risultato possibile, coinvolgendo rappresentanti di funzione e guidandoli verso il raggiungimento delle prestazioni.
- Garantisce obiettivi aziendali per gli standard ISO 9001, OHSAS 18001.
- Applica la teoria del miglioramento continuo, sfidandosi a raggiungere migliori risultati e gli obiettivi fissati.
- Garantisce e vigila sulla conformità aziendale con i principali standard di certificazione (9901, 18001…).
Requisiti:
- Laurea in economia o istruzione equivalente
- Almeno 7/10 anni di esperienza, preferibilmente in attività diversificate
- Preferibile conoscenza del gestionale Zucchetti
- Ottima padronanza degli elementi di contabilità/paghe
Location: Milano HQ, Italia
Cosa offriamo?
- Hybrid Working: Goditi la flessibilità del lavoro remoto e in ufficio per bilanciare produttività e vita personale;
- Flessibilità oraria: Scegli un orario che si adatti alla tua vita, rispettando gli obiettivi del team.
- Ambiente Internazionale: Lavora accanto a talenti globali in un contesto dinamico e multiculturale;
- Cultura Diversificata e Mentalità Innovativa: Unisciti a un team vivace e inclusivo che valorizza la creatività e le nuove idee;
- Impegno per la Sostenibilità: Fai parte di un’azienda dedicata a fare un impatto positivo sul pianeta;
- Vantaggi in Ufficio: Rimani energico con frutta fresca, acqua e bevande calde gratuite, sempre disponibili in ufficio;
- Supporto per i Trasporti: Abbonamenti ai trasporti pubblici sovvenzionati;
- Opportunità di Crescita Professionale: Investiamo nel tuo futuro, offrendo percorsi chiari di crescita e mobilità interna.
Solo i candidati ritenuti in linea con le competenze richieste per il ruolo saranno contattati per un primo colloquio di selezione.
In RDM Group siamo tutti responsabili della creazione di un ambiente di lavoro diversificato e inclusivo. Cerchiamo di ispirare il cambiamento e la crescita reciproca e crediamo che il successo sia il risultato delle nostre differenze. RDM Group è orgoglioso di essere un datore di lavoro che assicura le pari opportunità, impegnato a garantire l’inclusività a prescindere da età, sesso, orientamento sessuale, identità di genere, caratteristiche genetiche, razza, colore, credo, religione, etnia, nazionalità, cittadinanza, disabilità, stato civile, stato militare, gravidanza o qualsiasi altra condizione legalmente riconosciuta e vietata dalla legge.